02-21/11/2018 – Australia

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°, 2° giorno : ITALIA / DUBAI / MELBOURNE PASTI A BORDO
Partenza in bus da Padova per aeroporto di Venezia, volo con Emirates per Dubai con cambio aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in tarda serata, in aeroporto incontro, con l’assistente locale di
lingua italiana e trasferimento privato all’hotel. Vibe Savoy o similare

3° giorno : MELBOURNE : visita a piedi della città COLAZIONE & CENA
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio visita guidata della citta alla scoperta della città più europea d’Australia. Giro orientativo di Melbourne con le sue principali attrazioni turistiche e
culturali, come la cattedrale di St. Paul’s e di St. Patricks, i teatri di Princess e Regent, e tempo permettendo si passeggerà all’interno del Botanic Gardens. Si prosegue per gli eleganti e alternativi quartieri a sud di Melbourne fino ad arrivare al quartiere di St. Kilda che si affaccia sull’oceano con Port Philip Bay e Port Melbourne. Al termine della visita è previsa l’ascesa dell’ Eureka Tower , 88 piani in 40 secondi, e dall’altro dei sui 280 metri si gode di un magnifico look out su tutta Melbourne e oltre. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel

4° giorno : MELBOURNE: Great Ocean Road COLAZIONE
Colazione in hotel. Una volta superata la località di Anglesea inizia a scorgersi la Great Ocean Road, considerata; a ragione, la strada panoramica più bella d’Australia. Percorrerete una sottile lingua d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa qua e là interrotta, da paesini che si affacciano su spiagge solitarie. Alle spalle della costa distese di foreste d’eucalipto a perdita d’occhio. L’habitat ideale dei koala, mentre nel sottobosco è tutto uno zampettare di canguri e wallaby. Il tour prevede una fermata allo Split Point Lighthouse con bellissimi scorci fotografici. La giornata di visita si completa all’interno di una riserva privata per un tour naturalistico e fotografico a piedi. Wi-fi a bordo. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

5° giorno : MELBOURNE / CAIRNS COLAZIONE & CENA
Colazione in hotel. Di prima mattina trasferimento privato all’aeroporto e volo per Cairns. Arrivo a Cairns incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento privato all’hotel ‘Pacific Hotel’ o similare. Resto
della giornata a disposizione da non mancare una passeggiata nella vivace Esplanade. Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno : CAIRNS: Cape Tribulation & Rain Forest COLAZIONE E PRANZO
Colazione in hotel . Giornata dedicata alla scoperta della foresta pluviale di Cape Tribulation, a nord di Cairns. Si percorrerà la strada costiera, ammirando le belle spiagge che lambiscono l’oceano. Arrivo e attraversamento del fiume Daintree per un bellissimo walking accompagnato, nel cuore del Daintree National Park, con sosta per una tazza calda di tè. Non dimenticate cellulari o macchine fotografiche per immortalare il magnifico scenario che potrete vedere dal belvedere dall’ “Alexandra Lookout”. Tempo a disposizione per il pranzo dove potrete scegliere tra carne australiana, pesce, insalata o menu vegetariano.
Frutta con caffè e tè completano il pranzo a picnic. L’escursione prosegue con la sosta allo spettacolare “belvedere” di Kulki, dal quale si aprono scenari che “ritraggono” la foresta, le spiagge e il Reef. La giornata di visite prosegue al Centro di Mossman Gorge, qui ad attendervi un rappresentante del popolo Aborigeno dei Kuku Yalanji, i proprietari delle terre circostanti. Verrete accompagnati in un’interessante camminata nella gola e dentro la foresta (una delle più antiche al mondo) e condividerete il sapere di un popolo che si è insediato in queste terre più di 30 mila anni fa. Arrivo a Cairns in minibus nel tardo pomeriggio.

7° giorno : CAIRNS: Great Barrier Reef Patrimonio dell’UNESCO COLAZIONE E PRANZO
Colazione in hotel Trasferimento di prima mattina per la marina di Cairns per l’inizio delle procedure d’imbarco. A bordo di un confortevole veliero a 2 alberi si navigherà a vela o a motore a seconda delle condizioni meteo, all’interno del Reef e all’interno di un Parco Marino le cui acque avvolgono l’atollo di Green Island, e il colorato Pinnacle Reef. Un programma di attività che vedrà come unici comuni denominatori: acqua, corallo, sabbia, …una giornata durante la quale effettuerete snorkelling intorno al colorato Pinnacle Reef per poi ritrovarvi comodamente sprofondati sulla sabbia dell’isola di Green Island.
Sono inclusi nella giornata: Morning e afternoon tea and coffee, pranzo a buffet con un bicchiere di vino, snorkelling sul reef con equipaggiamento incluso, dimostrazione di scuba diving, gommone per sbarcare a green island. A pagamento: Immersioni con autorespiratore, macchina fotografica sub, mute per immersioni ed equipaggiamento. Pranzo a picnic incluso.

8° giorno : CAIRNS / AYERS ROCK : cena sotto le stelle COLAZIONE E CENA
Colazione in hotel . Trasferimento privato per l’aeroporto. Volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento privato al Desert Gardens camera garden. Qualche ora a disposizione per esplorare il Voyages Village.
Prima del tramonto trasferimento nel deserto per visitare a piedi la magnifica istallazione di luci “ Night at Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di 50 mila luci al led con, sullo sfondo, il grande monolito. A seguire un cocktail di benvenuto con in sottofondo le vibrazioni sonore del didgeridoo, è l’entrée di una suggestiva cena sotto le stelle. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.
Tavoli da 10 coperti, cena buffet con menù di 3 portate, dolce e bevande (vino, birra e soft drink). Cena alternativa in caso di mancata disponibilità della cena “ Field of Light”-
Prima del tramonto partenza nei dintorni di Uluru per godersi lo spettacolo di luci unico al mondo. A seguire un informale cena a buffet & barbecue incluse bevande e vini australiani, con in sottofondo il magico suono del didgeridoo. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via Lattea. A disposizione telescopi per scrutare la volta stellata…

 

9° giorno : AYERS ROCK: Monti Olgas & Uluru COLAZIONE E CENA
Colazione a pic-nic. Giornata ricca d’emozioni, all’lba il set cinematografico sono i maestosi Monti Olgas (in lingua aborigena Kata Tjuta) con breve trekking fin dentro uno dei suoi canyon. Al pomeriggio prima del tramonto, trasferimento alle pendici di Uluru per un interessante percorso di conoscenza della cultura aborigena tra mitologia e figure ancestrali. Mentre sorseggiate un calice di vino, si assiste allo spettacolare gioco di luci che irradiano la crosta d’arenaria del grande monolito, rendendola una sfera infuocata. Rientro all’hotel e cena informale BBQ Restaurant. Pernottamento.

10°giorno : AYERS ROCK / DARWIN COLAZIONE
Colazione in hotel . Trasferimento privato all’aeroporto e volo per Darwin. Arrivo all’aeroporto di Darwin con assistenza all’arrivo in italiano e durante il trasferimento privato e al check-in hotel. Serata a disposizione in questa cittadina di frontiera che si affaccia sul Mare di Arufa, porta d’accesso al magnifico ecosistema chiamato Kakdu National Park.

11°giorno : DARWIN: mini-tour del Kakadu National Park PENSIONE COMPLETA
Colazione in hotel . Incontro con la guida locale parlante inglese per il tour di due giorni all’ interno del Kakadu National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità che si estende per oltre 20.000 Kmq. Partenza al mattino presto a bordo di un pullman granturismo con aria condizionata, e ogni partecipante avrà in dotazione un i-pod dove ascoltare un commento audio registrato in italiano. Il parco dista circa 260 km e la prima sosta sarà al sito aborigeno di Nourlangie Rock : una galleria d’arte all’ aperto che ospita delle importanti pitture rupestri, che risalgono a più di 20.000 anni fà. Si prosegue per Cooinda e sosta per il pranzo. La giornata prosegue con una navigazione sulle Yellow Waters, un occasione unica per ammirare uno degli ecosistemi più incontaminati al mondo: fiumi, piane alluvionate, foreste tropicali, popolate da coccodrilli, bufali d’acqua e tantissime specie volatili. La giornata termina al centro culturale aborigeno di Warradjan dove si assiste alla narrazione della storia del parco e degli aborigeni. Cena in hotel e pernottamento.

12°giorno : KAKADU N.P / DARWIN COLAZIONE E PRANZO
Colazione in hotel Partenza per il sito aborigeno di Ubirr, ricco di antiche pitture rupestri. Passeggiata lungo il sentiero fino ad arrivare ad una collinetta da cui potrete ammirare uno panorama mozzafiato sulla piana dell’ Arnhemland i cui confini si perdono a vista d’occhio. Trasferimento all’imbarco per effettuare la navigazione sull’ East Alligator River accompagnati da una guida aborigena che vi racconterà aneddoti sulla cultura aborigena e sul loro rapporto con la natura circostante. Durante la crociera si potranno osservare i famosi coccodrilli estuarini, e tante altre specie animali. Pranzo (lunch box) incluso. Prima di arrivare a Darwin in serata, è prevista una sosta al Bowali Visitors Centre. Serata a disposizione e pernottamento.

13°giorno : DARWIN / SYDNEY COLAZIONE E CENA
Colazione in hotel . Trasferimento privato all’aeroporto e volo Qantas per Sydney . Arrivo ed incontro con la guida locale italiana che vi assisterà durante il check-in all’hotel. Trasferimento privato. Cena in hotel intorno le ore 21. e serata a disposizione per iniziare autonomamente a scoprire una delle città più affascinanti al mondo.

14° giorno : SYDNEY: visita della città & mini crociera nella baia. COLAZIONE E PRANZO
Colazione in hotel . Un tour che cattura l’essenza di Sydney, perfetta soluzione per introdurvi in questa magica città: la zona dei Rocks, la magnifica vista sull’Harbour Bridge, l’Opera House, la cosmopolita Kings
Cross, Hyde Park, gli esclusivi sobborghi della storica zona est della città, Mrs Macquari Chair, regala uno dei più bei “belvedere” sulla città con il suo skyline. Una breve passeggiata nella bellissima Watson Bay per ammirare l’Oceano Pacifico, prima di recarsi a Bondi Beach, la più famosa spiaggia d’Australia, dove rilassarsi in spiaggia e passeggiare lungo la marina tra boutique e caffè. Rientrando in città tour nella storica zona di Paddington e Double Bay, per arrivare a King Street Wharf nel quartiere di Darling Harbour, da dove ci si imbarca sulla motonave Majestic Cruises per una mini crociera nella baia.

15° giorno :SYDNEY : Sydney Harbour & Manly Beach COLAZIONE
Colazione in hotel . Giornata in cui si scopre Sydney navigando nella sua bellissima baia . Tutta la navigazione dura circa 2 ore, insieme alla vostra guida, sceglierete dove scendere ci sono 8 fermate con passaggi ogni 45 minuti, fino alla spiaggia di Manly Beach. Inclusi i biglietti: Garden Island, Fort Denison, Shark Island e il Museo Marittimo. Rientro nel pomeriggio e serata a disposizione. Una volta sbarcati dalla motonave Capitan Cook ci si dirige alla volta dell’Opera House, un architettura unica nel suo genere, icona d’Australia culla della cultura di questo paese ed inserita nei siti Patrimonio dell’UNESCO. Visita ll’interno
del teatro. A piedi si raggiuge lo storico quartiere di The Rocks, e si scopre uno degli angoli più caratteristici della città. Al termine trasferimento all’hotel e resto della giornata a disposizione.

16° giorno : SYDNEY / ADELAIDE: visita a piedi della città COLAZIONE
Colazione in hotel e a seguire trasferimento all’aeroporto per l’ imbarco sul volo per Adelaide. Breve volo ed al vostro arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’hotel. Dopo il check-in con la vostra guida passeggerete per le vie del centro fino al Central Market. La sua storia è lunga 140 anni ed è diventato il luogo più vivace e sociale della città nonché il paradiso gastronomico per tutti i buongustai.
Situato nel cuore di Adelaide viene visitato ogni mese da oltre 1 milione di visitatori che si fanno avvolgere da una nuvola di colori, odori e suoni che provengono dalla bancarelle, melodie in sottofondo interrotte dal vociare dei venditori che trattano i propri prodotti. Dite la verità che non vi aspettavate un suq nel cuore di un’elegante città australiana ? Approfittatene per fare qualche degustazione (facoltativa non inclusa). Al termine rientro in hotel a piedi e resto della giornata per relax o per escursioni facoltative in libertà e pernottamento.

17° giorno : ADELAIDE / KANGAROO ISLAND 100% natura PENSIONE COMPLETA
Colazione in hotel. Via terra fino a Cape Jarvis e si prosegue con traghetto fino a Penneshaw. Arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana ed inizio del tour safari d’intera giornata a bordo di veicoli 4wd. Poco più grande dell’Isola d’Elba, Kangaroo racchiude in se il 90% del patrimonio di fauna e flora, del continente australiano. Pranzo a pic nic e cena in hotel . Sistemazione all’ Aurora Ozone o similare. Pernottamento
18° giorno : KANGAROO ISLAND / ADELAIDE: Centro del Vino COLAZIONE
Colazione in hotel . Trasferimento al porto ed imbarco a bordo dei traghetti Sealink che, in poco più di 40 minuti coprono il tratto di mare che separa Kangaroo Island dal continente. Da Cape Jarvis si prosegue a bordo di pullman GT per Adelaide. Arrivo in città e sistemazione all’hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà al centro nazionale del vino con 2 wine tasting. Alcune cose sono fatte per stare insieme… Romeo e Giulietta, Antonio e Cleopatra, Fred Astaire e Ginger Rogers, per Adelaide è cibo uguale vino. Nel South Australia la storia vinicola inizio 160 anni fa e il National Wine Centre espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana. In un edificio di design che ben esprime l’essenza delle aziende vinicole. Per la scelta del ristorante di questa sera la via migliore è Gourger
Street.

19° giorno : ADELAIDE / DUBAI COLAZIONE
Colazione in hotel . Giornata a disposizione per attività facoltative. Late check-out incluso camere a disposizione fino alle ore 18.00. Trasferimento privato all’aeroporto ed imbarco su volo Emirates/Qantas per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

20° giorno : DUBAI / ITALIA PASTI A BORDO
Cambio aeromobile e partenza a bordo di Emirates. Pasti a bordo. Arrivo a destinazione in giornata. Termine dei servizi.

ESTENSIONE FACOLTATIVA FLINDERS RANGES 4 GIORNI / 3 NOTTI

19° giorno: ADELAIDE/FLINDERS RANGES COLAZIONE & CENA 450 KM
Colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua inglese e partenza di prima mattina con veicolo 4×4 in direzione nord lungo la mitica R.M Villiams Way. All’altezza di Peterborough sosta per il pranzo. Prima di arrivare a destinazione è prevista la fermata alla Kanyaka Station Homestead: una “piccola” fattoria di “soli” 950 kmq. Arrivo alla Rawnsley Station, giusto in tempo per assistere allo spettacolare tramonto su Wilpena Pound sorseggiando del buon vino bianco. Sistemazione nella categoria prescelta.

20° giorno: 100 WILPENA POUND PENSIONE COMPLETA
Di prima mattina una leggera camminata guidata di 3 km lungo la Daybreak Loop Walk alla base del cratere. Colazione nel bush. Resto della giornata a disposizione per scoprire i dintorni. Siete ai piedi dell’incredibile Wilpena Pound, un anfiteatro naturale che vi lascerà a bocca aperta. Leggende aborigene antiche di migliaia di anni narrano di serpenti e giganti che hanno plasmato queste terre all’alba del mondo.

21° giorno: WILPENA POUND / PARACHILNA PENSIONE COMPLETA 120 KM
Visita della piccola e storica Blinman, che racchiude in se il significato della parola tutta australiana: Outback. A seguire si esplora la gola di Parachilna . Il pranzo nel caratteristico Praire Hotel. A seguire visita della fattoria Wilpena Station. Ci si sposta a Ediacaran per andare a vedere reperti fossili risalenti a 500 milioni di anni fa. La regione si caratterizza per la presenza di maestose dune d’arenaria.
Aperitivo in veranda e cena al Parachilna Hotel.

22° giorno: PARACHILNA/ ADELAIDE / volo DUBAI COLAZIONE & PRANZO 480 KM
In direzione sud lungo la strada scorre il maestoso massiccio delle Flinders Ranges. Sosta Quorn per visitare l’antica e piccola stazione ferroviaria. Arrivati nella verde e collinare Clare Valley, sosta per il pranzo in una caratteristica winery. Si attraversa la regione vinicola prima di arrivare ad Adelaide nel pomeriggio. E trasferimento diretto all’aeroporto per l’imbarco sul volo serale Emirates . Pernottamento a bordo

23° giorno: DUBAI / VENEZIA
Cambio aeromobile e partenza a bordo di Emirates. Pasti a bordo. Arrivo a destinazione in giornata.
Termine dei servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Copyright © 2018 Cral Araba Fenice - Araba Fenice CRAL Monte dei Paschi di Siena in Padova.
| MyCralaraba WordPress Theme

Per continuare ad utilizzare questo sito bisogna accettare l'utilizzo dei cookies. maggiori informationi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti l'utilizzo dei cookies.

Chiudi