12-21/05/2019 – Sudafrica: Non Solo Kruger

1° GIORNO: ITALIA – scalo – CAPE TOWN
Partenza da Padova per Venezia e imbarco su volo di linea per Cape Town con scalo. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO: CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Arrivo in Hotel (check-in ore 14:00). Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Trasferimento al ristorante sul waterfront e cena in ristorante tipico.
Rientro in hotel e pernottamento .

4° GIORNO: CAPE TOWN
Al mattino partenza per la salita con teleferica alla Table Mountain (condizione atmosferiche permettendo) da dove si potrà ammirare la città dall’alto e a seguire partenza per la regione delle winelands con sosta per il pranzo a Stellenbosh. A seguire visita di Franschhoek e degustazione di vini in cantina vinicola. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel

5° GIORNO: CAPE TOWN – NELSPRUIT – Concessione PRIVATA PARCO KRUGER (km 135)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e volo per Nelspruit. All’arrivo partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Riserva all’interno del Parco verso l’ora di pranzo. Unica nel suo genere, una concessione all’interno del parco Kruger , unica possibilita’ per esperienza di vero safari in Sud Africa. Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.

6° GIORNO: Concessione PRIVATA PARCO KRUGER
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5.
Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.

7° GIORNO: Concessione PRIVATA PARCO KRUGER
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5.
Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.

8° GIORNO: Concessione PRIVATA PARCO KRUGER – PRETORIA (km 400)
Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta di Pretoria e sosta per il pranzo lungo il tragitto. All’arrivo, visita orientativa ed a seguire sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO: PRETORIA – JOHANNESBURG (km 40) – SCALO
Giornata intera di visita dei luoghi simbolo della lotta all’Apartheid. La Casa di Nelson Mandela, Soweto, pranzo in corso di escursione e visita al Museo dell’Apartheid. Al termine, arrivo in aeroporto, disbrigo delle operazioni l’imbarco e partenza per l’Italia Pasti e pernottamento a bordo

10° GIORNO DUBAI -ITALIA
Arrivo in Italia in giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



Copyright © 2019 Cral Araba Fenice - Araba Fenice CRAL Monte dei Paschi di Siena in Padova.