23/02/2019 – Visite Animate ®: Il sogno di Antonio Pedrocchi – Il Caffe’, esotica bevanda

INIZIAMO IL 2019 CON LE VISITE ANIMATE proponendo ai soci la visita ‘animata’ al Caffè Pedrocchi – Sala Rossini di Padova dove verrà rappresentato “ IL SOGNO DI ANTONIO: IL CAFFE’ ESOTICA BEVANDA”.

Il sogno di Antonio Pedrocchi è quello di fare “ il più bel caffe della terra”, ma questa bevanda, ora così diffusa, ha una storia complessa e intrigante, fitta di misteri, di leggende, di aneddoti, perfino di anatemi contro un uso che nei primi tempi allontanava gli uomini dal focolare domestico.
A condurci in questo viaggio in Oriente prima e nelle capitali europee poi, sarà una figura femminile, un’araba che scopriremo essere “l’aroma”, l’essenza del caffè.
Dall’Oriente a Venezia, da Parigi a Londra, il caffè permetterà agli attori di TeatroOrtaet di trasformarsi nei tanti personaggi che costellano questa storia.
Una storia, quella del caffè, che si snoda a cavallo tra i secoli XV e XVII, tra caffetterie e tazze di caffè, tra giornali e zollette di zucchero, tra cospirazioni e scene di vita domestica.
Un vero e proprio spettacolo teatrale, una rappresentazione che si svolge attraverso le suggestive sale del CAFFE’ PEDROCCHI DI PADOVA in compagnia degli attori di teatrOrtaet, per rivivere antiche atmosfere. L’interpretazione è affidata agli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli, specializzati in un ‘teatro’ fuori dal teatro, incorniciato nei più suggestivi monumenti, alla ricerca di un innovativo e coinvolgente “turismo emozionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



Copyright © 2019 Cral Araba Fenice - Araba Fenice CRAL Monte dei Paschi di Siena in Padova.